Scrub viso naturale fatto in casa

 


Siamo prossimi ad una stagione di cambio, pelle che ha affrontato abbronzatura e sole, capelli che cadono come le foglie,  bisogno di tonificare per evitare di andare in letargo... ;)

👉Iniziamo proprio dal nostro viso👩👨, la parte più esposta e quella di cui ci possiamo prendere cura con semplicità cominciando da uno scrub fatto in casa con ingredienti semplici, con funzione sia purificante che idratante!

CURIOSITA': sai che anche sul viso ci sono dei punti di riflessologia quindi con un massaggio viso puoi stimolare tutto il corpo? ottimo direi!

COSA E' UNO SCRUB:

è un trattamento esfoliante perché  aiuta ad eliminare le cellule impure e l'eccesso di sebo grazie alla leggera azione abrasiva, consentendo allo stesso tempo idratazione e ossigenazione dei tessuti.

INGREDIENTI SCRUB:

1 mezzo vasetto di jogurt bianco o olio vegetale (che olio scelgo? farò a breve un altro articolo con le varie proprietà per poter scegliere al meglio)..

2 un cucchiaino di sale fine meglio quello rosa

3 a piacere una goccia di olio essenziale ( per il viso possiamo elencare: geranio come distensivo e riequilibrane del sebo, melissa o tee tree come seboregolatore e rilassante, rosa come antiage)

P.s. se hai bisogno di altri suggerimenti personalizzati scrivimi che sarò lieta di indirizzarti al meglio💛

PROCEDIMENTO

mescolare in una ciotola gli ingredienti amalgamando bene, applicare con movimenti circolari, lasciare in azione 10 minuti e sciacquare con acqua tiepida.

Non è necessario mettere altra crema, se lo scrub si fa di sera dopo essersi struccate, cosicché la pelle possa respirare bene e rigenerarsi di notte per continuare il lavoro, visto che lo scrub già idrata di per sè!

Commenti