HAI MAI PROVATO LA CURA DELL'UVA?

Si chiama ampeloterapia: un trattamento per il nostro benessere attraverso l'integrazione di uva per un determinato periodo che può andare da 1 a 3 a 7 giorni! Può essere un trucco per chi vorrebbe fare digiuno ma estremo non riesce.

L'uva è uno dei frutti più antichi conosciuti, quindi le sue proprietà sono note: antiossidante, basificante, remineralizzante soprattutto ricca di potassio quindi ha un potere drenante, depurativa, energizzante, antinfiammatoria..

L'uva contiene zuccheri ma facilmente assimilabili, quindi non incidono troppo sulla glicemia.

Ci sono studi che dimostrano la similitudine di composizione dell'uva rispetto al latte materno quindi, a mio parere, ancora meglio della lattoferrina in prevenzione antinfluenzale. E' un alimento completo!

COME FUNZIONA LA CURA DELL'UVA?

Essendo il frutto prediletto di questa stagione tra settembre e ottobre è il momento perfetto, si mangia solo uva o se ne beve il succo preferibilmente con i semi (vinaccioli) ricchissimi anch'essi di sostanze nutrienti.

Ciò che consiglio sempre, a prescindere dalle scelte di cura è ascoltarsi, ognuno di noi sa cosa è meglio per se proprio come la natura di cui facciamo parte che sa sempre quando è il momento giusto. Non ha senso fare cose forzate o perché ce lo hanno consigliato ma meglio scegliere la strada della consapevolezza.

(Questo scritto non ha fondamento medico scientifico ma si basa su studi personali che originano da discipline olistiche.)

Buone scelte

Chiara


Commenti