PULIZIA ENERGETICA

 

 

Quando parliamo di pulizia energetica spesso si pensa chissà cosa, come se fosse roba da streghe. Oggi ti dico che quei tempi sono superati e che ognuno di noi dovrebbe prendersi cura della propria energia, soprattutto in momenti di cambio stagione, nei luoghi di lavoro in cui abbiamo spesso scambi e contatti con altre energie, nei momenti di esposizione maggiore!

Prendersi cura della nostra energia va di pari passo con il prendersi cura del l'energia dei luoghi dove viviamo e stiamo la maggior parte del tempo.

La nostra casa, il nostro nido dovrebbe essere il luogo in cui ci sentiamo maggiormente a nostro agio, al sicuro, in cui possiamo ricaricarci e ritrovare il contatto con noi stessi in profonda pace; per questo è importante mantenerla pulita anche dal punto di vista energetico. Come possiamo fare?

Una volta a settimana utilizzando questi strumenti a tuo piacere:

1 suona uno strumento musicale che produca suoni armonici o produci dei canti armonici o mantra di pulizia

2 diffondi nell'ambiente oli essenziali purificanti come albero del tè, limone, eucalipto, lavanda, legno di cedro (quest'ultimo è molto protettivo a livello energetico)

3 accendi candele di colore bianco

4 spargi dell'acqua proveniente da luoghi sacri in segno di benedizione e purificazione

5 accendi degli incensi, anche se io preferisco delle resine o parti di vegetali come l'alloro bruciate con il carboncino piuttosto che i bastoncini classici oppure il palo Santo

6 metti negli angoli della casa dei contenitori con del sale grosso e ricordarsi di fare il ricambio max dopo 48h buttandolo nella terra o nello scarico del bagno

7 preghiere o meditazione

Nota bene: quando si attua la pulizia mantieni sempre aperte le finestre per far circolare l'aria.

🧙Una volta purificato e pulito l ambiente puoi passare a te stess@, alla tua energia:

1 meditazione e preghiere

2 bagno caldo con sale grosso e oli essenziali (puoi fare anche una doccia con un leggero scrub sulla pelle di sale fino e oli essenziali)

3 suona uno strumento o diapason per mandare frequenze specifiche come 741hz, frequenza di depurazione a livello delle radiazioni

4 fatti trattare con Reiki o trattamenti energetici

5 utilizza oli essenziali specifici al interno di uno spray da vaporizzare attorno a te stess@

6 immergiti in natura facendo il cosiddetto bagno di bosco, ma ancora di più sdraiati a contatto con la terra immaginando di lasciar andare qualsiasi pesantezza e scaricando qualsiasi negatività 

7 utilizza parole gentili e rispettose, di pace e armonia nella tua giornata di pulizia energetica

Ti ricordo che questi sono consigli generici naturali per il benessere, non medici, la pratica dei quali rende responsabile l'individuo stesso.

Come sempre le consulenze personalizzate sono più adeguate.

Un abbraccio di luce.. ✨Chiara

Commenti